caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN regia di Antoine Fuqua

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
drobny85     7 / 10  07/05/2013 21:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli Stati Uniti d'America sono sotto attacco, questa volta per mano di una cellula terroristica Nord Coreana, l'obiettivo è il centro nevralgico e simbolo del paese, la Casa Bianca.
Con un rapido blitz in pieno giorno, oltrepassando l'edificio, il Presidente (Aaron Eckhart) e il suo Staff vengono presi in ostaggio all'interno dell'impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo, il mondo è sull'orlo di una crisi senza precedenti.
Fortunatamente Mike Banning (Gerard Butler) un'ex guardia del corpo del Presidente
-da pochi mesi rimosso dalla scorta a seguito di un tragico incidente- si trova nei paraggi.
Sarà proprio lui a compiere un' eccezionale impresa. Coordinato via radio dal Portavoce della Casa Bianca, Allan Trumbull (Morgan Freeman) e dai suoi consiglieri, libererà prima il giovane figlio del Presidente, e in seguito eliminerà i numerosi terroristi che si trovano tra lui ed il bunker.
Banning dovrà giocare d'astuzia, affrontando anche insospettabili spie, prima di mettere in salvo il Presidente e contrastare un imminente catastrofe nucleare.

La regia di Antoine Fuqua è da considerarsi tutto sommato buona, così come la fotografia, ma non è esente da difetti. Ben dosati gli effetti speciali e le numerose esplosioni. La vera lacuna della pellicola è la totale mancanza di tensione, un vero peccato perché data l'affascinante e ristretta location scelta, c'erano tutti i presupposti per crearla in dosi massicce.