COME UN TUONO regia di Derek Cianfrance

The Gaunt     6½ / 10  07/05/2013 00:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gosling e Cooper incarnano due figure abbastanza tipiche del cinema americano. Il biker eroe di tante pellicole ed il poliziotto onesto. A loro modo sono degli eroi, l'uno dalla responsabilità di una paternità imprevista, l'altro incensato dai media dopo aver ucciso il primo dopo una rapina. Ma mentre Gosling non si discosta molto dal modello di base, il personaggio di Cooper offre molte più sfaccettature proprio per il suo percorso morale, anzi la perdita di un forte senso morale a favore dell'ambizione personale.
Due padri quindi che incideranno sul destino dei figli con una terza parte del film che non è altro che la quadratura del cerchio. Il figlio di Avery, riflesso di un uomo amorale e di padre assente e il figlio di Luke imbracciare una moto verso una vita da emarginato. Non mi ha convinto del tutto ma si tratta comunque di un discreto film con ottimi sprazzi di regia (l'inseguimento della moto dalla buonissima resa realistica) ed attori bene in parte.
Valentino  10/05/2013 19:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo in perfetta sintonia con la tua analisi anche se attribuisco al film qualche punticino in più.
Strix  10/05/2013 02:50:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai spoilerato un film intero
The Gaunt  10/05/2013 08:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non sembra proprio un film da spoiler.