HITCHCOCK regia di Sacha Gervasi

BlueBlaster     7½ / 10  08/04/2013 02:05:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi aspettavo chissà cosa ed invece mi è piaciuto molto...film che tratta della realizzazione del film "Psyco" dalla sua ideazione tra mille sofferenze fino alla liberatoria prima proiezione!
Un cast fantastico con Hopkins ancora una volta fantastico quanto irriconoscibile e una memorabile Helen Mirren che probabilmente si può dire sia la vera protagonista del film.
Non so cosa ci sia di vero nel privato di Alfred Hitchcock mostrato qui però è stata una buona idea quella di mostrare più l'uomo (con i propri demoni, difetti, paure, manie, la sua ricerca della BIONDA ecc..) che il regista.
il film comunque è completo perché spiega molto del lavoro di regista e della nascita del "primo film horror" della nuova generazione...si fa vedere la ricerca dei fondi, le liti con le major, i problemi di censura, l'amata scena della doccia, il montaggio e rimontaggio...
Proprio un bel filmetto che passerà sicuramente inosservato, abbiamo perfino Danny Elfman che cura la colonna sonora ed Berger-Nicotero al trucco...insomma un film che non si fa mancare nulla e che mi ha lasciato soddisfatto!
Ci si fa una sana risata in varie occasioni, si impara qualcosa e si vede un film che ha sentimento.