OBLIVION regia di Joseph Kosinski

Kesson     5½ / 10  15/04/2013 13:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se l'aver letto di sfuggita i primi due commenti su FilmScoop in cui questo film viene paragonato a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER abbia inficiato particolarmente sul giudizio finale di questa pellicola, ma probabilmente sapere già in partenza uno dei "colpi di scena" portanti di questo "Oblivion", non ha certamente aiutato.
Visivamente il film è bellissimo, effetti speciali azzeccati, plausibili, ben congeniati, regia ferma e pulita, fotografia e scenografia di sicuro livello. Stessa cosa dicasi per l'ottima colonna sonora firmata dai grandi "M83" che si adatta perfettamente alle immagini. Bravi anche gli attori, tutti convincenti nella loro recitazione.
E' proprio il film in se che non convince, scopiazza quà e la nel panorama Sci-Fi degli ultimi anni (e non solo), senza affrontare nulla di tutto ciò in modo originale o valevole di lode. Inoltre troppo poco è spiegato della storia e della natura dell'antagonista, a parte la voce narrante iniziale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , che è lasciato un po' li e che si manifesta nel modo forse peggiore in un finale decisamente scialbo e scontato, che scade anche nel più classico buonismo quasi unicamente per voler giustificare a tutti i costi un happy-ending.
Insomma una serie di buone premesse sfruttate piuttosto male.
Luther  15/04/2013 13:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante la scena finale dalla mia bocca è uscito un bel "mavaff@ncul0và!!! " , e tutti quelli seduti attorno a me si sono messi a ridere perchè la pensavano allo stesso modo :-) ... veramente penoso e ridicolo il finale ! xD