LE STREGHE DI SALEM regia di Rob Zombie

Norgoth     1 / 10  12/09/2019 23:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo.
Non si può, negli anni 2000, proporre roba del genere.
Rob Zombie, da Devil's Rejects in poi (quindi praticamente da subito), si è accartocciato su se stesso, copiandosi di continuo e copiando i suoi riferimenti.
Lo sapevo già ma, nonostante tutto, siccome sono una sadomasochista (cinematograficamente parlando), mi sono decisa a dare una possibilità a questo film. In fondo, la tematica può tirar fuori cose buone, no?
Ebbene, le Streghe di Salem è uno dei film peggiori che io abbia mai visto.
Rob Zombie prende i suoi film precedenti, li mischia ai suoi riferimenti culturali e al suo immaginario, ci butta dentro cose a casaccio ripescate dalla fine 70 fino alla fine degli 80 e crede -crede- che qualcosa di buono possa uscire.
Bisognerebbe farlo bene, però.
Il risultato che abbiamo, invece, è di un trash unico. Attori incompetenti (basta ficcare Sheri in tutti i film, non sa recitare), dialoghi incommentabili, storia inesistente (o malfatta, non so), regia dilettantistica (probabilmente qualcuno dirà che ha il suo stile ma no, non ce l'ha), certe scene sono talmente grottesche e inguardabili da tanto sono fatte male che nemmeno in un film di serie Z degli anni '80, ma soprattutto DI UNA NOIA MORTALE.
La noia è la vera componente horror di questo film... e anche l'unica. Dura un'ora e mezzo ma è come fossero quattro, ore di agonia mentre ci si trascina atterriti verso il finale... che è l'apice dell'idiozia.
Immondizia pura, statene alla larga!