caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE STREGHE DI SALEM regia di Rob Zombie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     4½ / 10  25/04/2013 15:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film parte bene,si dimostra abbastanza interessante,c'è tutta un atmosfera arcana che sottolinea l'ambiente grottesco delle streghe...quelle streghe classiche del medioevo che ricordano i racconti folkloristici alla "Flauto di Pan"..quei riti demoniaci con danze intorno al fuco e satiri ballerini...quasi speravo di aver beccato un film che mi rimettesse addosso quel senso di angoscia che avevo quasi dimenticato.
Tutto il primo tempo è stata un attesa,sentivo questo male intorno alla protagonista che mi dava a pensare l'imminente esplosione di una sceneggiatura costruita intorno alla malvagità.
Il secondo tempo è stato distruttivo,non è esploso assolutamente nulla,se non qualche inquadrtaura visionaria di tanto in tanto e qualche momento di leggera tensione....
Quando il film è finito mi sono chiesto che cosa avevo visto,mi aveva raccontato il nulla se non quello che già sapevo;continui riferimenti alla musica metal senza uno sviluppo concreto della storia..solo distorto e visionario.
Intendiamoci,una storia c'è ma non va al di là di quello che ci si immagina e sopratutto non detiene colpi di scena eclatanti o scene particolarmente crude e sanguinolenti....il nulla,solo un modo furbo di far esplodere l'artisticità di un regista che vedrei meglio dirigere Videoclip musicali....
Rob....ma che ci volevi dire con questo film?...ce lo spieghi se non chiediamo troppo?...
Tambo90  25/04/2013 23:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me l'unica cosa davvero efficacie di questo film è stata l'inquietante motivetto che provoca mal di testa alla protagonista.
Manticora  26/04/2013 10:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedremo!