LE STREGHE DI SALEM regia di Rob Zombie

Egobrain     7½ / 10  27/04/2013 03:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rob Zombie è un regista che apprezzo particolarmente.
Se la "Casa Dei 1000 Corpi" mi lasciò perplesso non posso dire lo stesso della "Casa Del Diavolo" e del remake carpentiano di Halloween.
Attendevo "I Signori Di Salem" (questo il vero titolo) da molto tempo e con gran fermento.Volevo vedere se il buon Rob si fosse finalmente scrollato di dosso le mille critiche rivoltegli di recente.Un regista mediocre,che copre le faglie di una poetica insicura con espedienti gore espressivamente accentuati.
Critiche,queste,quasi mai condivisibili se non in alcuni frangenti molto isolati.
Con Lords Of Salem il regista statunitense compie un passo importante verso la consacrazione definitiva.Il film in questione è difficilmente discutibile in fatto di stile,ma c'è da dire che siamo ancora lontani dal capolavoro.
E' un passo importante certamente per ammirare la crescita artistica del regista/cantante.Nelle sue mani vi sono le sorti dell horror del prossimo decennio e questa pellicola può considerarsi un valido inizio per il nuovo Zombie.