LE STREGHE DI SALEM regia di Rob Zombie

deliver     6 / 10  27/04/2013 09:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa dire di questo film ? Rob Zombie ci riprova dopo i già notevoli "La casa dai 1000 corpi" "Halloween" e il gioiellino "La casa del diavolo", eppure stavolta si perde troppo in dettagli tecnici e nell'autocompiacimento e la trama ne risente.
In buona sostanza manca il conflitto. La pellicola, quasi un Rosemary in salsa dark e videoclip, si perde troppo in capriole estetiche e in particolar modo nella seconda parte sembra non abbia più nulla da dire. Pieno di immagini suggestivi e scene evocative allucinanti, Le streghe di Salem è uno spettacolo per gli occhi ma assai poco per la mente. Se risultano autoriali molte trovate legate al gioco del montaggio, queste sembrano soprattutto verso la fine compensare ad una sceneggiatura davvero stiracchiata e pigra. Peccato, perché nella prima parte c'era maggior equilibrio, un equilibrio che poi si spezza.
Gli do un 6 politico, ma rimane inferiore rispetto ai precedenti lavori dell'acclamato Rob.