LE STREGHE DI SALEM regia di Rob Zombie

Alex22g     10 / 10  28/04/2013 09:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me il miglior film di Rob Zombie ad oggi ed infatti non capisco assolutamente i voti bassi di alcuni utenti. Sarà che io mi ero già informato parecchio sul film, ma l'ho trovato davvero ben curato e con un atmosfera splendida ( tipica dei film vecchio stampo come Rosemary baby di Polansky o lo stesso Shining di Kubrick ) il tutto ovviamente virato allo stile delirante di Rob . Il punto di forza di questa produzione per me è la potenza visiva di immagini e musiche, che riescono a dare risalto ad una storia semplice ma efficace. La regia di Zombie è minuziosa, folle e fa leva sulle ottime interpretazioni del cast , dove spicca la protagonista che ho adorato in particolar modo.
Insomma, dal mio punto di vista, se siete dei veri fan del regista qui troverete la nuova perla del suo cinema. Promosso
Leonardo76  28/04/2013 12:14:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrà pure "citato" (alla Tarantino) "l'atmosfera splendida tipica dei film vecchio stampo come Rosemary baby di Polansky o lo stesso Shining di Kubrick" ma per non sbagliare ha messo pure sua mogile 40enne vestita da ragazzina e l'ha mostrata nuda in un paio di scene (gratuite), trucchetto da film di serie b anni 70.
Altro specchietto per le allodole è la locandina con la mogliettina in versione Nightmare Before Christmas con maglione da portuale francese anni '30.
Dai non è un film da 10...è una furberia fatta male.
Alex22g  28/04/2013 12:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono punti di vista , per me lo stile che ha dato alla moglie (nel vestiario e non) è di certo anomalo per la nostra società , ma comune nei contesti di dj e rockettari ed in più è il marchio visivo che contraddistingue Zombie sia come regista che come musicista. Inoltre la trovata alla "nightmare before Christmas" l'ho trovata pienamente riuscita e ben inserita nel contesto del film. Purtroppo quando un regista si discosta tanto dai canoni del genere horror, come ha fatto lui, le critiche sono normali e le"diversità" o si amano o si etichettano come copiate da altri film. Ma per me ben vengano film di questo calibro, che mi son goduto in un cinema vuoto e per questo sono riuscito ad apprezzarlo ancora meglio senza risatine e schiamazzi classici delle sale cinematografiche odierne. Mi ha inquietato e soddisfatto per le sensazioni suscitate, e con un horror al giorno d'oggi, questo mi succede sempre meno. Ho voluto per l'appunto premiare con 10 questo lavoro di Zombie.