LE STREGHE DI SALEM regia di Rob Zombie

-Uskebasi-     6½ / 10  07/05/2013 22:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'involuzione del film di Zombie:
Primo trailer: Mozart illumina un delirio di immagini demoniache. Non si capisce niente della trama, c'è solo una strana sensazione. Una promessa di un horror epocale. voto 9/9.5
Secondo trailer: ecco le prime parole. Il film inizia a comprendersi e ad assumere una forma più normale. La sensazione adesso è che non segnerà la storia, sarà solo un buon horror. voto 7.5/8
Arriva il film: è sicuramente un horror d'altri tempi, non ricerca la paura nei modi moderni. Zombie vuole entrare piano piano nell'animo dello spettatore e disturbarlo profondamente, può riuscirci. A parte la blasfemia talmente grande da risultare gratuita, il film mi ha deluso molto. I dialoghi sono mediocri tolto quello tra le 3 sorelle e lo scrittore, le vecchie streghe stuccano ed il resto è troppo onirico, finendo così per diventare inaspettatamente inconsistente. voto 6/6.5
Le cose migliori sono Sheri Moon, il piccolo demonio che sembra un pollo cotto troppo, e la nenia satanica.