LE STREGHE DI SALEM regia di Rob Zombie

elio91     6 / 10  10/05/2013 08:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due o tre cose messe a casaccio.

1) Rob Zombie sa creare la giusta atmosfera e una suspance non indifferente. Se si riesce a guardare "Le streghe di Salem" fino alla fine è anche grazie a questa sua caratteristica.

2)Rob Zombie è un bastardo fortunato visto la moglie che si ritrova e sembra volercelo ribadire in continuazione inquadrandole sempre il cùlo: peraltro non è male a recitare.

3)Rob Zombie non sa scrivere le sceneggiature, è rozzissimo come regista e ha un talento che mi pare sovrastimato. Richiama Polanski e film anni '70 (qualcuno dice Fulci) senza averne lo stile (vabbé, Fulci era ancora più rozzo di Zombie). Alcune scene sono telefonate o peggio imbarazzanti e nonsense (a parte qualche apparizione satanica anche il pòmpino in chiesa...).
Ma sono gli ultimi venti minuti a disturbare molto e non intendo nel senso di spaventare: si tratta di venti minuti di nulla dove la trama prende una piega criptica e ancora più spiccatamente visionaria in cui non si capisce nulla. Anzi, è irritante.

Non bastano un paio di scene di impatto che funzionano (il neonato dissacrato dopo la nascita dalle streghe) per fare un buon film. A conti fatti "Lords of Salem" è realmente mediocre ma si lascia guardare per l'atmosfera malata e sporca e il cùlo di Sheri Moon Zombie. Quindi al di là delle imbarazzanti trovate trash di Rob, streghe comprese e uomini uccisi a padellate, qualche regalino ce lo concede.
Invia una mail all'autore del commento Silly  11/05/2013 09:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dico, 6 a Le streghe distammmmìnchia e 3 a Confession? Ti meriti una mitragliata di sberloni!

elio91  11/05/2013 10:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Confessions non hanno inquadrato cùli, non potevo dargli la sufficienza.
Invia una mail all'autore del commento Silly  11/05/2013 21:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Farò un film con protagonista il mio cùlo e dovrai dargli 10.

elio91  11/05/2013 22:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per i capolavori non c'è voto.

Invia una mail all'autore del commento Silly  12/05/2013 10:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HollywoodUndead  06/06/2013 14:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao ragazzi, parlate di cùli?
elio91  06/06/2013 14:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, stranamente mancavi tu ma eccoti qui.