LE STREGHE DI SALEM regia di Rob Zombie

Charlie Firpo     4½ / 10  28/06/2014 09:13:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutta la buona volontà in questo caso la coppia Rob Zombie e mogliettina strippata non si capisce bene dove voglia andare a parare, un film che vuole prendersi sul serio ma che però si regge su un' interminabile sequela di scemenze furbescamente assemblate con l'intento di scioccare o disturbare lo spettatore con insulse scenette che mirano alla blasfemia e altre oscenità varie... personalmente dalla pochezza di idee mi ha fatto quasi pena, per non parlare dei continui scopiazzamenti a pellicole cult del genere, questo film si può riassumere come un' aborto prevalentemente composto da Rosemary baby (Zombie ne copia l'atmosfera, le adepte che fungono da parassiti diabolici del condominio con lo scopo di corrompere Heidi fino a farci vedere il risultato finale del figlio del diavolo, dove Polansky non aveva osato ci ha pensato Zombie ha-ha-ha) poi abbiamo un leggero richiamo a Le streghe di Eastwick, guarda caso anche qui le streghe sono 3, una mora, una bionda e una rossa, poi continuiamo con Shining, dividendo la storia in giorni della settimana con tanto di calendario che ci spiattella i giorni a pieno schermo come Kubrick, peccato che Zombie non è Kubrick e invece di trasmetterci la graduale discesa all' inferno della protagonista ci trasmette la graduale discesa nel ridicolo.... ci propina pure corpi nudi di persone vecchie tanto per completare l'opera di copiatura e del già visto.... volendo è possibile continuare ancora ma chiudo il discorso con la manciata di infantili immagini blasfeme in salsa psichedelica e ipercolorata presenti verso il finale ed inserite dal regista con l'ingenuo intento di cosa fare.... boh, forse impressionare lo spettatore???

Altra cosa super idiota ed incomprensibile del quale chiedere spiegazioni a Zombie sarebbe: ma Sheri Monn la protagonista del tuo filmucolo cosa aveva gli occhiali incollati con il silicone alle orecchie da tenerli sempre in faccia anche quando dorme, e menomale che se gli è tolti gli ultimi 10 minuti perchè senno eravamo al limite delle comiche.

In conclusione un film senza tensione, a tratti ripetitivo, una sorta di collage venuto male di una visione bambinesca del diavolo e della stregoneria.
oh dae-soo  28/06/2014 12:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto