E MORI' CON UN FELAFEL IN MANO regia di Richard Lowenstein

yonkers86     6½ / 10  28/02/2010 04:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di non facile comprensione sicuramente, che all'inizio può sembrare la classica commediola sconclusionata ma che con lo svilupparsi della storia prende forme decisamente più cupe ed introspettive.
Tema centrale del film è la ricerca di una collocazione in questo mondo, trovare qualcosa e soprattutto qualcuno che ci rendano felici e diano un significato alla nostra esistenza.
I protagonisti sono dei perfetti perdenti, moderni inetti che non riescono a cavare nulla di buono dalle loro esistenze, ma ne sono consapevoli e anzi pare che sia proprio ciò di cui vanno alla ricerca.
Soltanto nel finale alcuni di loro troveranno la luce e riusciranno a capire cosa vogliono dalle loro vite.
Complessivamente il film è godibile anche se non è niente di particolare, ci sono momenti molto simpatici alternati a momenti di cui sinceramente non si sentiva il bisogno e privi di rilevanza.
La regia e la fotografia di certo non sono il massimo, forse per ragioni di budget o per scelta tecnica, molto molto azzeccata la colonna sonora in compenso.