IL BRACCIO VIOLENTO DELLA LEGGE regia di William Friedkin

Requiem     7 / 10  28/05/2005 15:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Friedkin è un regista sopravvalutato, che ha diretto un'unico poliziesco magistrale, Vivere e Morire a Los Angeles.
Questo è un buon poliziesco e a dire il vero una delle migliori opere del regista. Ma lontano dall'essere un capolavoro. Lontanissimo.
E' un lavoro discreto con ottimi attori e una scena di inseguimento fantastica, superata anche questa, di gran lunga da un' analoga sequenza in "Vivere a morire a Los Angeles".
I paragoni con Mann non reggono minimamente.

Solo negli anni '80 i due se la giocano con "manhunter" e il citato "vivere e morire a L.A." , di sicuro tra i più bei polizieschi del decennio- anche qui cmq io personalmente scelgo Mann senza esitare. Ma il film di Friedkin rimane l'unico del regista che ho appezzato veramente.

Per il resto, i suoi film si commentano da soli.
Satyr  27/12/2006 03:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre alla pellicola da te citata secondo me L'Esorcista e Cruising sono due capolavori.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/10/2006 12:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo ovviamente.
Dick  17/08/2007 20:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto alla fine più questo che "Vivere e morire a Los Angeles" dove ricordo sopratutto la scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Certe volte prese di posizione come questa : "Ma lontano dall'essere un capolavoro. Lontanissimo." che di solito nei tuoi commenti non ci sono.
pazuzu  21/08/2014 17:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse intendevi SOTTOVALUTATO.....considera che alemno 5-6 suoi film non sono disponibili nel mercato dvd perchè stroncati ingiustamente dalla critica, salve rivalutazioni tardive... Pochi come lui sanno scavare nelle profondità dell'animo umano...vedi Bug per esmpio...è un regista che definirei disturbante...