caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU regia di Wes Anderson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Filman     9 / 10  19/05/2020 23:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti i film di Wes Anderson hanno una trama confusa, sfilacciata e senza senso, perché le sue commedie, come tutte le commedie d'autore agli inizi del millennio sono così: l'influenza francese le rende surreali e il post-modernismo annienta la loro funzionalità narrativa, "riducendole" ad un insieme di eventi sensazionali. Esse non hanno senso perché parlano del senso della vita, che non richiede senso e non trova senso.
THE LIFE AQUATIC WITH STEVE ZISSOU non è una commedia surreale ma un film surrealista spensierato e curioso che esagera così poco da non sembrare tale. Vive in un mondo tutto suo conducendo i personaggi in un viaggio che in realtà è un viaggio spirituale dell'anima per raggiungere l'illuminazione e risolvere interiormente traumi e mancanze.
Questo capolavoro a tinte chiare, chiazze azzurre e punti rossi offre una serie di inquadrature di grande impatto geometrico ed artistico nonostante la limitatezza di mezzi, unico difetto reale del film compensato da una artigianalità espressiva e goliardica.