LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU regia di Wes Anderson

tylerdurden73     6 / 10  20/09/2005 09:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wes Anderson è un regista che continuo a non riuscire ad inquadrare,come mi era gia' capitato con "I Tenenbaum" il suo film non mi ha convinto molto,anche se bisogna ammettere che il regista ha idee e voglia di rischiare e per questo motivo non mi sento di stroncare totalmente il suo operato.Sicuramente bisogna ammettere che la trama è piuttosto noiosetta oltre che condita con una comicita' abbastanza deludente,un peccato poi vedere un cast di tutto rispetto utilizzato in maniera approssimativa...mi chiedo come si faccia ad avere a disposizione Cate Blanchett,Willem Dafoe,Anjelica Huston e costringerli a ruoli molto marginali.Bravo è invece Bill Murray,un attore che invecchiando sta' diventando veramente sempre piu' interessante.Aspetto di vedere il prossimo film di questo regista,anche se credo che ancora una volta non riusciro' nè ad amarlo nè ad odiarlo completamente,forse perchè è talmente folle che riesce ad uscire dagli schemi precostituiti ma non credo che lo faccia nella maniera piu' opportuna,un po' di sincerita' in piu' e un po' di autocompiacimento e narcisismo in meno forse lo aiuterebbero a trovare la giusta via e a diventare davvero un grande filmaker.