LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU regia di Wes Anderson

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     1 / 10  27/08/2007 11:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, gli esami sono finiti!

La visione di Rushmore mi disgustava ma non potevo fare a meno di notare il coraggio e l'originalità del regista (annotandomi il nome).

I Tenenbaum si presentava come un potenziale blockbuster da paura, cast perfetto, trama micidiale, regista originale, cosa ne esce ?...di nuovo un film ne carne e ne pesce! ma perchè??? perchè 'rovinare' anche tutto questo ben di Dio con questa 'poetica del vuoto' a oltranza!!! non è una commedia (poche risate, qualche sorriso), non è un dramma (i personaggi sono talmente grotteschi da risultare troppo artificiosi e persino falsi nei loro dolori e quindi altrettanto poco coinvolgono lo spettatore).
Percorrere la strada dell'originalità è un pregio ma che per ostinarsi a non uscirne si arrivi poi a una poetica del 'vuoto? insensibilità ? ne carne ne pesce perchè altrimenti farei qualcosa di già visto ?'; chiamatela come vi pare ma questo è praticamente il risultato!, ebbene ciò mi pare un tantino stupido...e in ogni caso mi piace veramente poco!

Comunque ne esce un film freddino ma carino (un mezzo flop...), diciamo che l'Anderson è rimandato a settembre...

Ecco settembre con queste avventure acquatiche (che temendo il peggio evito di guardare a prezzo pieno aspettando un passaggio televisivo...) e cosa succede ?

Siamo sempre lì! anzi pure peggio! il coinvolgimento è nullo! la trama attira come una calamita attrae il legno, non si ride MAI e spariscono persino i sorrisi saltuari! i drammi dei protagonisti paiono un nulla in confronto a quello degli spettatori che realizzano di avere buttato al vento un paio d'ore che potevano essere impiegate sempre e comunque meglio che guardando questa roba!!!!

Ok, ormai è chiaro che Anderson vuole questo e 'arriva fino a lì', ora o si promuove o si boccia...

Cosa volete che vi dica ? che porterò ancora pazienza aspettando che maturi verso un di meglio ?

Che mi adegui ad un politicamente corretto che vuole ormai non si stronchi più nulla o nessuno perchè male che vada sarà un 'cult' per qualcuno?

Che realizzi la mia è solo la mia opinione e quindi la 'smussi' per far piacere agli altri che magari la pensano diversamente?

Nò.
Io dico la mia e finita lì.

Mai più perderò 1 minuto a guardare qualcosa di Anderson.
Il suo stile mi fa assolutamente Sc*ifo!
Mi auguro che Hollywood non sprechi più soldi investendo nelle opere di questo 'probabile raccomandato' e che lui capisca che è meglio se cambia mestiere o si da ai documentari sulla natura in stile National Geographic dove spero che faccia poi il meno danni possibile!

Bye bye Anderson.
Germano:-)  15/06/2008 21:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma finiscila di ciarlare...ZITTUTI
carrie  11/10/2007 18:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA STAI ZITTO, E RISPETTA CHI QUESTO REGISTA LO AMA ALLA FOLLIA!! (ME COMPRESA)
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  31/03/2008 09:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo che ti rispetto! però se io la penso così...rispettami anche tu! vorrà dire che se ci troviamo in una stessa stanza ci siederemo agli angoli opposti, tutto quà.
benzo24  02/04/2008 23:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lo amo, ma sono consapevole che il suo stile è così originale e fuori dai canoni che ad alcuni potrebbe fare schifo.
Clein  24/02/2009 09:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso sinceramente che i commenti negativi a questo film trovino fondamento. Purtroppo c'e' gente che non capisce certi tipi di comicita', o gente che semplicemente preferisce american pie.
Ognuno e' diverso, e "purtroppo" (e per fortuna) wes anderson punta verso un solo lato della comicita', un lato che a molti non piace, ed io lo rispetto perche' continua a fare i film come li vuole lui, senza volgarita' ne' tette ne' culi ne' troppe parolacce.