LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU regia di Wes Anderson

antoeboli     4 / 10  15/04/2014 14:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai tempi non ero riuscito a vederlo al cinema . Oggi ho finalmente rimediato il famoso film sull esploratore Zissou che tanto mi incuriosiva.
Rimasto molto deluso per un due ore di pellicola che sembra partire bene , per ben presto trasformarsi in qualcosa di fiacco e noioso , dove almeno nel finale mi aspettavo un colpo di genio del buon Anderson , e che non arriva .
A tratti riflessivo , a tratti strano come lo sono i film di questo regista , tecnicamente è fatto bene , e con quel pizzico di trucco ed effetti speciali anni 50, che da un tono particolare .
Non mi sono piaciuti gli attori , specie il protagonista , un Murray assolutamente inconsistente , e un Goldblum sprecatissimo che si vede molto poco .Senza dimenticare artisti del calibro della Blanchett , Wilson o Defoe , tutto un cast di stelle con troppe stalle , che non brillano .
Anderson è un regista che ho scoperto tipo un anno fa con Moonrais kingdom e mi è piaciuto molto quel film per il suo raccontare in modo affascinante , cosa che qui non accade . Noioso !