LE AVVENTURE ACQUATICHE DI STEVE ZISSOU regia di Wes Anderson

RDN92     7 / 10  10/07/2014 21:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro Bill Murray quando si cimenta in ruoli del genere. Un attore capace di far ridere e piangere, di stamparsi un sorriso goliardico sul volto oppure un'espressione malinconica. Ogni modo, non perde mai il suo sense of humor. Per quanto drammatici, i suoi personaggi restano comunque spassosi e divertenti. Grazie ad Anderson, Murray riesce a tirar fuori il meglio. Il film però non mi ha detto niente di che, buono ma abbastanza lento. Ho trovato interessanti le scene d'azione, di sparatorie, molto ironiche, ma è evidente quando il resto del film scorre quasi a fatica. Noioso non è, comunque. Di chiaro stampo Andersoniano nella regia, fotografia e costumi, ma la storia non mi ha acceso nessuna lampadina come nel caso dei Tenenbaum. Eppure la trama in se non è male, la vita di questo oceanografo alle prese con una vendetta contro un fantasioso squalo, una crisi professionale, familiare e il rapporto con un figlio mai conosciuto. Non ho colto le sfumature, sempre che ce ne siano. Probabilmente lo apprezzerò meglio ad una seconda visione.