MY FAIR LADY regia di George Cukor

woodygenemel     5½ / 10  12/02/2009 18:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il musical poteva anche essere buono,se non fosse che,andando alla sostanza,a ciò che più conta in un film di tale genere,ovviamente i numeri musicali,è del tutto trascurabile.Che dire allora?La protagonista,addirittura,e anche jeremy brett,hanno l'onta del doppiaggio,i rimanenti interpreti non sono veri cantanti e,come se non bastasse,le canzoni che quest'ultimi cantano sono tra le meno importanti che lerner e loewe hanno realizzato nella loro carriera.Inoltre i due numeri,diciamo così,di danza,ma quest'ultima è una parola grossa,con due interpreti non ballerini non potevano che essere insignificanti.Riguardo all'oscar,oramai anche i bambini sanno che hollywood si autopremia i film di maggiore incasso.Tralaltro nessuna sorpresa per il fatto che questo sopravvalutato(non da tutti)film abbia avuto successo,dato che il grosso del pubblico ha sempre trattato i musicals come semplici commedie(o altro)non musicali.La storia del genere è piena di film con numeri musicali inarrivabili,che non hanno incassato perchè le storie non hanno riscontrato gradimento(sia belle che brutte).E ovviamente è successo anche il contrario,numeri musicali orribili e film di successo,perchè le storie gradite,belle o brutte.Da dire anche che,in casi di film come questo,si teneva sempre nascosto,per ovvii motivi,che i cantanti fossero doppiati.Concludendo,per i motivi che abbiamo visto,è veramente impossibile dare la sufficienza.