WOLVERINE: L'IMMORTALE regia di James Mangold

DankoCardi     4 / 10  28/03/2021 00:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica nota positiva di questo film è un pizzico di Italia portato dalla presenza dell'attore giapponese Hal Yamanouchi che fin dagli anni '70 è uno dei maggiori caratteristi del nostro cinema (Fantozzi, 7 chili in 7 giorni, Nirvana...solo per citarne alcuni). Per il resto ho trovato a dir poco piatta questa avventuretta qualsiasi di Wolverine in trasferta nipponica. La prima parte è alquanto noiosa, la storia si sviluppa in maniera prevedibile, i combattimenti non entusiasmano e gli effetti speciali sono fatti a risparmio. E poi devono inserirci a forza il melenso con una evitabilissima storia d'amore con la fanciulla da salvare (personaggio a dir poco bidimensionale e tra l'altro, essendo già fidanzata, si tratta di una gratuita cornificatio!). La presenza di Jean Grey non fà altro che rendere il tutto ancor più stucchevole; più che ad un cinecomic pare di assistere ad un dramma sentimentale. L'antagonista Viper lascia del tutto indifferenti ed il fidanzato-ninja è una figura quasi inutile. Decisamente bocciato!