WOLVERINE: L'IMMORTALE regia di James Mangold

Wallace     7½ / 10  30/07/2013 02:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo i numerosi film sui supereroi nascono dall'universo a fumetti il quale non é sempre conosciuto da tutti...anzi. A livello cronologico é ovvio che questo film sia legato agli altri fatti suglu x-men (così come Iron man 3 deve seguire alle vicende di Avengers). Chi infatti non ha ancora capito che sono tutti legati tra loro in un comune universo? E se già non vediamo Wolverine stesso e Spiderman tra gli Avengers é solo perché hanno i diritti case di produzione diverse. Il film in questione, a differenza del precedente film sul personaggio, deve trovare legami col futuro film x men per evitare che sia troppo isolato dall'universo mutante. Ecco allora inseriti i flash back nella storia molto bella tratta da una storia del grande Miller...e qui ho letto di commenti che affermavano fosse un nuovo capitolo della saga sui mutanti. Non mi soffermo sugli effetti speciali e sull'azione perché sarebbe stupido. Questo film cerca di approfondire il personaggio di uno degli eroi più complessi dell'universo Marvel e lo fa benissimo. Questo film ti fa conoscere bene quel personaggio misterioso appena abbozzato in tutti i film in cui compare e questo in pochi l'hanno capito visto che spesso ci si ferma all'aspetto superficiale dei film.