WOLVERINE: L'IMMORTALE regia di James Mangold

paoloaretino     7 / 10  29/10/2013 11:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sommato un discreto film....non certamente un capolavoro ma ci possiamo accontentare...io ho preferito il precedente rispetto a questo ma è un gusto mio personale. Il film inizia con Logan che si è ritirato a vita solitaria e lontano dall'eroe che abbiamo conosciuto nel primo film e convinto solo da un mutante a tornare a Tokio perchè un magnate che sta per morire lo vuole vedere, tanto per la cronaca la persona che stà per morire era un militare che Logan aveva salvato nella seconda guerra mondiale allo scoppio della bomba atomica.Allora a differenza del primo che era incentrato sulla fisicità e l'azione questo punta piu sull'anima della persona; diciamo che si passa dall uomo animale all uomo umano nutrito da sentimenti e che prova dolore....un cambio di rotta niente male ma alla fine del film ritorna quasi uomo animale come lo avevamo visto nel primo film....diciamo che in questa versione è meno crudo e moltissimo meno sangue.... quello che mi viene da pensare è che questo Logan manca di decisionalità è piu buono con tutti e quindi piu umano ma meno incisivo.... anche la scena finale poi non è di grandissimo effetto.
Alla fine gradevole ma poteva essere sviluppato meglio.