WOLVERINE: L'IMMORTALE regia di James Mangold

lupanga     7 / 10  14/01/2014 17:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente? Dalla media voto pensavo molto peggio, ed invece no, il film è molto godibile ed apprezzabile. Non sono troppo d'accordo con chi dice che la trama è troppo piatta e lineare, probabilmente al giorno d'oggi siamo abituati troppo ai cinecomic in pieno stile avengers con tante battute e effetti speciali da lasciare senza fiato.
Jackman dimostra ancora una volta una grande affinità nel suo personaggio, rendendo il suo Wolverine il più credibile ed affascinante tra i tanti che oggi girano al cinema (forse come lui riesce a fare solo Robert J. con Tony Stark),
Il suo Logan è praticamente perfetto, l'unico che riesce a tenere in piedi tutta la baracca, un vero è proprio one man show, e poco importa se poi personaggi come Viper e Silver samurai non siano sfruttati a dovere.

Ottime scene di azione e di combattimento. Da segnalare quella che avviene sul treno, assurda quanto spettacolare. Buone le interpretazioni delle due modelle/attrici giapponesi che dimostrano di trovarsi a proprio agio nel loro ruolo.

Se tutto è perfetto allora perchè il voto è "solo" 7? Ovvio, perchè non è tutto ora quello che luccica, e quindi ci troviamo di fronte a certi errori banali ed evitabili, insieme ad altre idee che potevano essere sfruttate in miglior modo.
Ad esempio non mi è piaciuto il colpo di scena del "boss finale"

oppure come Logan

Comunque sia, nonostante questo resto con l'idea che il film sia da vedere almeno una volta (i fan della serie dei mutanti non potranno di certo perderselo) soprattutto per la scena post credit