WOLVERINE: L'IMMORTALE regia di James Mangold

CyberDave     6 / 10  27/05/2014 11:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che si debba scegliere con quale criterio valutare questo secondo film su Wolverine, se lo si vuole giudicare come proseguimento della storia allora il voto, giustamente , sarà bassissimo, infatti si vede chiaramente che il film è stato fatto solo per sfruttare il nome di Wolverine in attesa del nuovo capitolo uscito in questi giorni.
L'altro modo di giudicarlo invece è quello di slegarlo da tutta la storia degli X-Men e pensare al film in se.
Io scelgo questa seconda opzione perchè il film è ben fatto e ben curato, all'inizio la storia mi ha incuriosito molto, il Giappone è molto affascinante e quindi l'idea di ambientarlo tutto li mi intrigava molto.
Purtroppo però dopo un buon inizio il film è sceso un pò di tono, non mi ha convinto più di tanto ed è diventato più un classico film d'azione che altro.
Anche la parte finale è stata gestita cosi cosi, con la ricomparsa del maestro che ha provato a creare un pò di tensione per il finale.
Insomma, un film inutile a livello narrativo sulla saga degli X-Men ma guardabile se non si ha nulla da fare e si cerca un film carino con Wolverine protagonista.