THE ROOM (2003) regia di Tommy Wiseau

The Gaunt     1½ / 10  16/11/2017 22:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mette veramente i brividi. Per quanto è brutto. Ambientato in due stanze ed un terrazzo si avvale di una sceneggiatura sicuramente concepita con qualcosa di simile allo sceneggiatore automatico. Un melodrammone ridicolo tra una coppia in crisi, in cui le sottotrame che si accennano improvvisamente scompaiono d'incanto manco ci fosse Silvan. Ci sono anche i dialoghi scritti in automatico, ridicoli anch'essi. Per il tipo di storia narrata,si far per dire, il buon Wiseau aveva tutte le carte per buttarla sul porno. Certamente avrebbe comportato un paio di vantaggi sicuri: rendere il film più stimolante e sicuramente avrebbe nascosto le evidenti lacune recitative dei cani chiamati a fare gli attori. Altro vantaggio sarebbe stato risparmiarsi noiosissime scene d'amore con velo e sottofondo di stucchevolissime canzoni. Ambientato a San Francisco, almeno un paio di volte si è visto l'isola di Alcatraz. Rinchiudete questo Wiseau li dentro e buttate la chiave, per favore. Fra l'altro ha una risatina del kaiser veramente irritante (ma forse era doppiato). Mezzo punto in più per il finale con la scena madre di Wiseau che....vabbè, guardatela perchè si ride veramente di gusto, come nei migliori film comici.