THE ROOM (2003) regia di Tommy Wiseau

VincVega     3 / 10  19/11/2017 14:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire di "The Room", hanno detto praticamente tutto gli utenti prima di me. Inizialmente sembra un film porno senza porno, con varie scene senza senso, musiche squallide. Sequenze di scene di sesso, tra l'altro alcune ripetute, una dopo l'altra senza un minimo di brio e con gemiti fuori sincrono. Poi iniziano ad entrare in scena alcuni personaggi, senza che abbiano un vero senso nella trama. Tipo la scena in cui il ragazzino Denny viene minacciato da uno spacciatore che gli deve dei soldi, poi non viene ne ripresentato lo spacciatore, ne viene ampliata la sottotrama di Denny. Altre scene senza senso con personaggi che svengono durante lanci con la palla da football. Si gli attori sono abbastanza cani, soprattutto la protagonista, tra l'altro non è nemmeno gnocca, cosa abbastanza fondamentale nel ruolo. E il finale con Wiseau protagonista, cosa dire...

"The Room" è un film orrendo, ma mi sento di essere più misericordioso degli altri utenti, per 3 motivi fondamentali:
- Wiseau crede in quello che fa e si vede che lo fa con il cuore. Poi alcune scene sono talmente ridicole, che fanno il giro fino a far ridere.
- "The Room" ha acquistato lo stato di (s)cult, soprattutto negli Stati Uniti. Ha il merito di aver incuriosito un sacco di cinefili (e non) e addirittura ha avuto proiezioni nei cinema dopo che lo stesso film aveva floppato alla grande. E adesso esce il film di James Franco sulle riprese di "The Room", accolto magnificamente dalla critica. Non vedo l'ora di vederlo, questo fa un gran pregio della pellicola di Wiseau. Come diceva De Andrè : "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"
- Non penso sia il film più brutto della storia, ce ne sono parecchi anche peggiori, mi viene da pensare molti della Asylum. Anche film più popolari, alcuni italiani con Boldi oppure molti con Adam Sandler per esempio, secondo me orribili, quest'ultimo ingiustamente idolatrato e non fanno nemmeno ridere.
Tangolino  19/11/2017 14:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà la "presenza scenica" di Wiseau ha i suoi pro e i suoi contro. E' vero quel che dici tu, che ci crede veramente, però il film avrebbe potuto funzionare un po' come parodia delle sitcom, ma poi vedi lui e pensi che è impossibile che sia in grado di elaborare un tale ragionamento :D
VincVega  19/11/2017 21:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello è vero, magari in realtà è un genio e noi non lo sappiamo. Sicuramente non lo ha fatto capire con "The Room". Sono sicuramente incuriosito di vedere "The Disaster Artist" e anche il nuovo film con Wiseau e Sestero "Best F(r)iends"