THE ROOM (2003) regia di Tommy Wiseau

Evarg Nori     5 / 10  12/02/2018 15:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere trash è trash.Guardandolo mi aspettavo un mattone interminabile basato esclusivamente sul bad acting,e invece qualche sorpresina l'ho avuta.Gli intermezzi alla softcore castigato,l'incrediile ingenuità e dell'insieme,i dialoghi piatti e la recitazione(?) del protagonista rendono questo film tutto sommato piacevole,e meno noioso del previsto.Da antologia dell'orrido il finale,dove tutto capitola in 10 secondi netti,e la successiva disperazione di Johnny,che sfascia la casa e poi compie l'insano gesto.Tuttavia mi pare che definirlo "Il "Quarto potere" del trash sia un'esagerazione:c'è molto,ma molto di peggio.E pure questa cosa del film con James Franco...Non merita tutta questa attenzione.Da vedere per far passare 99 minuti e basta.
Tangolino  12/02/2018 22:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggenda narra che il film sia costato 6 milioni di dollari. Anche solo il cercare di capire dove siano stati spesi è fonte di interesse. Vero però che non è certo il film più brutto mai fatto. E' tutta una serie di circostanze (tra cui anche il budget citato) e il personaggio di Wiseau che lo hanno portato a questo status di cult dei film brutti.
Evarg Nori  24/04/2018 19:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si l'ho sentito dire,mi pare che Wiseau sia ricco di suo.Non ho la più pallida idea di dove li abbia spesi.Magari nelle droghe che l'hanno portato a credere che il suo fosse un progetto perfettamente riuscito?