THE ROOM (2003) regia di Tommy Wiseau

DankoCardi     6 / 10  25/02/2019 20:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero di non incappare in vendette trasversali se lo dico...ma a me questo film è piaciuto! Innanzi tutto è proprio il suo essere involontariamente trash che mi ha divertito: attori che cadono a terra senza motivo, sottotrame abbandonate sul nascere, scene erotiche che invece di eccitare annoiano, scenografie iper-casarecce e poi...la spassosissima recitazione di Wiseau! Mi ha comunque intrigato quella dovrebbe essere l'idea drammatica di base della storia (almeno credo), cioè quella di un uomo che si fa in quattro per la fidanzata e per gli amici e invece si vede tradito da tutti. Va premiata comunque la voglia dell'autore di fare cinema, di inseguire il suo sogno fino all'estremo. A parer mio una visione del film di James Franco "The disaster artist" incentrato proprio sulla realizzazione di "The Room" porterebbe molti a rivalutare questo prodotto (sempre nel tema di vendette trasversali non mi azzardo a chiamarlo "opera"), se non altro ad apprezzare la sua dirompente, sebbene involontaria, potenza comica.