caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE ROOM (2003) regia di Tommy Wiseau

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ciaby     1 / 10  13/04/2013 18:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto amo i film seri che diventano involontariamente comici! Film epocale, "The Room" è uno di quei film dove la valutazione non potrebbe esistere. Obiettivamente non meriterebbe più di 1, ma soggettivamente non può che essere un capolavoro biblico, epocale, straordinario.

Stiamo parlando del più grande film involontariamente comico di sempre.

Un film che vorrebbe raccontare un triangolo passionale che finisce in tragedia, ma che viene esposto talmente male da sembrare fatto apposta.
Al di là della recitazione incredibile (letteralmente), vale la pena citare le perle di questo film:

- LE SCENE DI SESSO PIU' BRUTTE DELL'INTERA STORIA DEL CINEMA, con amplessi impossibili di spieco, il peggior torso umano della storia dell'umanità e l'accompagnamento di canzoni sdolcinate da porno di serie Z, orgasmi quando non avvengono, angolazioni assurde, scene che durano in tempo reale con la canzone d'accompagnamento.

- Dialoghi esilaranti ,dallo storico "You're tearing me apart, Lisa" a "Let's play football in tuxedos" a "chip chip chip" a "You're my favourite customer".

- Gente che entra nell'appartamento solo per parlare, senza nessuna ragione, e uscire senza motivo, senza averci fatto nulla in quell'appartamento.

- Riprese senza un perché di scorci urbani.

- Tutti che si ritrovano sul tetto nei momenti più inspiegabili.

- Lisa che dovrebbe essere una gnocca paura ma è la donna meno attraente dell'intero film.

Si dovrebbe parlare per ore di questo film, ma non sarebbe abbastanza. VA VISTO. VA ASSOLUTAMENTE VISTO.
enriqo  14/04/2014 05:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento perfetto. Si potrebbe parlare per ore dei difetti del film, ad esempio di come quasi tutti i personaggi non abbiano alcun senso, o di come i personaggi dicano prima una cosa, e poi nella scena seguente, o addirittura nella stessa scena, dicono l'esatto contrario! una fra tutte scena in cui la madre di Lisa dice a Lisa "sto per morire, ho un tumore al seno", e Lisa senza fare una piega dice "andrà tutto bene", e la madre risponde "si', sono sicura che andrà tutto bene" (e nel seguito del film la rivelazione della madre non viene più menzionata).
veramente un film che merita il successo che ha nel circolo degli amatori del cinema demenziale!