THE ROOM (2003) regia di Tommy Wiseau

ZanoDenis     2½ / 10  20/02/2016 16:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cult del brutto tra gli appassionati trashofili americani, questo film di Wiseau (uguale a De Andrè, anche se penso che il cantante recitava meglio..) è una sorta di puntata allungata di Beautiful, con una donna indecisa tra l'amore del suo uomo da 7 anni e il suo migliore amico. Storia sentimentale drammatica con pochi risvolti e situazioni iper ripetitive, dialoghi risentiti diverse volte e una recitazione scandalosa.
In ogni scena compare un ragazzino che non si sa mai cosa centri (anche all'inizio, in una scena in cui stanno per fare l'amore, compare questo ragazzino invadente senza alcun motivo).
Regia televisiva, protagonisti che urlano spesso senza motivo, la madre che annuncia di avere un cancro al seno e cambia subito discorso, come se parlasse di un raffreddore, tempi drammatici talmente sbagliati e scene di "rissa" talmente finte da portare al comico involontario.
Misoginia repressa, ma nemmeno tanto, le donne vengono praticamente descritte come delle vipere approfittatrici, attaccate solo alle posizioni di successo e al denaro, figure di coppia stereotipatissime, insomma, come film drammatico siamo a livelli bassissimi.
Complice anche un basso budget, sembra una puntata delle sitcom, con le 2-3 scenografie gia precostruite in cui avvengono sempre i fatti (praticamente come il salotto di big bang theory, in cui spesso avviene buona parte della puntata).

Alcuni critici lo hanno definito il peggiore film di tutti i tempi, no, non sono d'accordo, anche perché qui la quantità di trash è al minimo, magari è uno dei film più noiosi di sempre, uno di quelli peggio recitati, più inutili, si quello si, di certo per me c'è molto di peggio, è comunque orrendo.