ALLUCINAZIONE PERVERSA regia di Adrian Lyne

Invia una mail all'autore del commento cash     10 / 10  04/03/2005 18:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori e signore, eccolo qua; uno dei capolavori in assoluto più sottovalutati.
Niente è come sembra e niente sembra come appare; un'incredibile storia il cui significato si scoglie con l'ultima inquadratura. Idea geniale, anche se arriva da un racconto di Ambroce Bierce.
Mauro Lanari  28/10/2008 11:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finale citofonato col walkie-talkie. Lo scioglimento è de 'sta cippa: se era l'allucinazione d'un agonizzante, come poteva avere dei flash-forward sulla denuncia di sperimentazioni chimiche militari? E comunque: chissenefrega. Un pretesto per un po' di cinema lisergico fuori tempo massimo.
Mauro Lanari  28/10/2008 11:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eckhart, la scala di Giacobbe e il soldato-filosofo buttati lì senza motivo, per fare scena come in "Ghost" e temendo che da un momento all'altro spunti fuori Joe Cocker: dallo strip al trip, con in mezzo lo strippamento addominale.
Mi scuso per l'invadendenza. ma avevo finito gli 1, che poi fanno più putiferio di quattro parole intra moenia (pozzi).
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/08/2008 00:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè si, ok
bel film, ma per me hai esagerato...
Mauro Lanari  28/10/2008 12:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi, come si dice, chi irrompe paga e i cocci sono suoi.