caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALLUCINAZIONE PERVERSA regia di Adrian Lyne

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Requiem     8 / 10  21/02/2006 20:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una discesa agli inferi in piena regola, in un film sconcertante, claustrofobico, cupissimo, ed estremamente allucinato.
Adryan Lyne è l'autore di film patinati finto- erotici di successo. Quando uscì questo nessuno se ne accorse. Eppure è davvero fantastico e poco ha a che vedere con il resto della filmografia del regista.

Molte sono le scene da antologia, quella dell'ospedale, quella alla festa e quella all'inizio nella metropolitana. Il finale spiazza completamente.
"Allucinazione perversa" non si dimentica. Qualcuno potrebbe scambiarlo per un Lynch o per un Cronenberg. Invece il regista è incredibilmente solo un Lyne, che però qui è bravissimo è costruire un incubo malato, e registicamente veramente molto ricco.
Andre85  21/02/2006 20:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbaglio o la trama è uguale a quella di the manchurian candidate....è l'originale?
Requiem  23/02/2006 19:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no direi che non centra molto.

the manchurian candidate è un film di di inizio anni '60 con Frank Sinatra, rifatto appunto da Johnatan Demme. Si tratta di thriller politici, cospirazioni, giochi di potere.

Allucinazione perversa è un film allucinato, un po' cronenberg un po' Lynch, come genere quello di "Il pasto nudo", "strade perdute" e simili.