LE AVVENTURE DI ZARAFA - GIRAFFA GIRAMONDO regia di Rémi Bezançon, Jean-Christophe Lie

horror83     7½ / 10  09/05/2014 11:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche la Francia se la cava bene con i film d' animazione, e anche questo cartone (come "Kirikù e la strega Karabà") mi è piaciuto molto. I disegni e i colori li ho trovati molto belli, e la storia mi è piaciuta. Sotto il grande Baobab, un anziano racconta, ai bambini del suo villaggio, la storia del bambino Maki, della giraffa Zarafa, e del loro viaggio dall'Africa alla Francia. Una storia che insegna come nel deserto, o altrove, non ci si deve mai accontentare solo di ciò che si vede (non bisogna fermarsi all'apparenza), e insegna anche di mantenere le promesse. Nel corso del viaggio, Maki incontrerà tanti personaggi, come l'arabo Hassan Principe del Deserto, l'uomo della mongolfiera, la bambina africana, e le due mucche gemelle Sun e Moon. Un cartone che parla di amicizia, di libertà, e che denuncia la discriminazione razziale. Molto bello il viaggio, e anche l'amicizia che lega Maki (il bambino) a Zarafa (la giraffa). Veramente molto bello!!!!