CI VEDIAMO DOMANI regia di Andrea Zaccariello

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     7½ / 10  12/12/2013 14:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto, molto carino. La media impietosa, più che al giudizio del film in sé nel complesso (comunque certamente non eccelso), penso sia dovuta alle aspettative di una commedia o quasi tale, di cui in realtà c'è ben poco.
È un puro e semplice spaccato di vita, che mostra una storia diversa dal consueto purtroppo narrata con molti limiti, specialmente registici: Zaccariello fa del suo meglio, ma l'impronta degli spot tv cui è molto più avvezzo è evidente e si fa sentire spesso, e gli sforzi di Brignano non bastano a sopprimerla.
Il ritmo è così così, il copione per quanto nulla di eccezionale è ad ogni modo buono (strano a dirsi, scritto dallo stesso regista...) e il vero problema è, come detto un attimo fa, com'è stato girato.

A me ha colpito e non mi è dispiaciuto per niente, si può sia sorridere che riflettere per gran parte del film.

Non avrei neanche mai creduto che una canzone di Cristina Donà potesse piacermi, hai visto Sy.