IN THEIR SKIN regia di Jeremy Power Regimbal

dubitas     6½ / 10  10/07/2013 00:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non poche volte mi trovo a commentare film semisconosciuti. Questo ''in their skin'' è un horror canadese tutto sommato migliore di alcune pellicole odierne, anche se rispetto ad altri ''home-invasions'' risulta inevitabilmente sconfitto. Il tragico evento che prende piede nella casa Hughes, minacciata e monopolizzata da una famiglia con evidenti squilibri mentali, viene narrato seguendo i cliché classici dell' horror, con un ritmo lento e stancante, fino ad arrivare ad un finale che sa di prevedibile. Vari sono i richiami alla pellicola di Haneke, Funny Games, anche se qui il livello di cattiveria è molto inferiore. Le scene di maggiore tensione, che sono pochissime, si concentrano soprattutto nella parte centrale, dove regnano silenzi imbarazzati, sorrisi e cordialità ipocrite che preludono ad un'esplosione di violenza.
Non deve però stupire se '' in their skin'' è stato criticato pesantemente; la sceneggiatura infatti si prende troppe libertà nel suo sviluppo e la regia è poco talentuosa; alcuni momenti, che avrebbero dovuto essere di forte potenza ed impatto narrativo , risultano piatti e poco entusiasmanti.
Una visione si potrebbe dare, soprattutto se si è amanti del genere!