caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IN THEIR SKIN regia di Jeremy Power Regimbal

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     5 / 10  28/03/2014 16:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'home invasion in questo ultimo periodo sta proliferando al cinema con prodotti sempre più insulsi ed inconcludenti come questo IN THEIR SKIN.
Se da una parte c'è l'idea piuttosto interessante d contrapporre il male psicotico alla famiglia normale, con tutti gli alti e bassi del caso, dall'altra c'è l'incapacità di offrire qualcosa di veramente sostanzioso che non faccia rimpiangere il tempo speso davanti allo schermo.
Nel film di J. P. Regimbal non c'è pathos, non ci sono grandi novità da evidenziare e non c'è coinvolgimento. Ci sono invece molti clichè, alcuni pure fastidiosi, e poca intensità interpretativa, uniti ad un ritmo narrativo lento e situazioni tirate per le lunghe che finiscono con l'essere estenuanti per chi guarda.
A me non ha entusiasmato e non credo che lo rivedrò ancora.
ferzbox  28/03/2014 18:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso capire che il film non ti abbia entusiasmato....in effetti non è questo gran che....ma non mi vorrai dire che è peggio di "The strangers" o "Them"?.....almeno qui un minimo di trama c'è(un minimo dico....)

;-)
BlueBlaster  28/03/2014 18:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non è dispiaciuto questo film, e lo sai, ma secondo me "Them" è molto meglio...non avrà una sceneggiatura "importante" ma c'è tensione ed atmosfera mentre qui siamo davanti ad un film psicologico, dipende che si cerca...però tutto questo male di cui parli in "Them" o "The strangers" io non lo vedo.
ferzbox  28/03/2014 19:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il male non è dovuto alla tensione o alla regia....ma alla mancanza di trama al di fuori dell'invasione.....
"Them" ti fa credere per tutto il tempo che debba venir fuori chissà che cosa...e che succede?...il nulla...il fumo si disperde totalmente,rivelando una soluzione deludente e poco compatibile con le atmosfere che circondavano il film per tutto il tempo....
Quello che era un colpo di scena l'ho visto semplicemente come una presa per i fondelli.....(mio parere)..
"The strangers" è pure peggio.....li la trama dov'è?...si concentra solo sulle scene da cardiopalma,ma non c'è alcuna struttura drammaturgica.
Tutto il film si appoggia solo sulla paura dei due protagonisti e stop...(sempre mio parere)....
"In thei skin" rimane sempre su questa formula,però c'è anche un pò di psicologia e analisi dei personaggi,che per carità,non è che arrivi chissà a quali livelli,però mette un pò di carne sul fuoco....almeno non si limita alla semplice invasione....
Poi sono gusti....
topsecret  28/03/2014 21:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te.
IN THEIR SKIN secondo me è sugli stessi livelli...questione di mezzo voto in più o in meno.
BlueBlaster  29/03/2014 00:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda su "Strangers" (non l'ho scritto perché all'epoca i miei commenti erano due righe buttate li) ho sempre detto a tutti che non aveva una storia ma anzi cercavano di creare una empatia con i personaggi propinandoci una mezzora iniziale noiosissima ed inutile, a me di quel film è piaciuta solo la tensione e la capacità di sfruttare la location del regista.
Però su "Them" non hai considerato una cosa importante ossia che spesso la paura vera arriva dalle cose semplici e banali come in questo caso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...preferisco un epilogo che appare deludente ma che almeno può essere veritiero. Il film è tratto da una storia vera e non potevano arrivare gli alieni :) e proprio la scena finale con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER mi ha lasciato l'amaro in bocca perché è pure una denuncia di come la società sia andata a puttàne.
ferzbox  29/03/2014 14:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su "The strangers" c'è poco da discutere,dato che condividi sul fatto che è solo tensione(ma a me non basta solo quella...qualunque regista un minimo capace sa far questo)....troppo facile colpire lo spettatore senza creare nulla di strutturalmente valido e puntando solo sulla paura di esser braccati.....

Riguardo a "Them" sono gusti(un mio amico lo ha apprezzato come te....infatti le discussioni sono state infinite...a differenza dell'amico con cui l'ho visto che invece condivide il mio pensiero)...Non mi aspettavo di certo gli Alieni...ne i Vampiri ne tantomeno Godzilla ;-)...però,proprio perchè si tratta di una storia vera,non mi possono fare l'intera sceneggiatura dove:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ferzbox  29/03/2014 14:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami Blublaster,ho scritto un pò male,ma non ho riletto la risposta e digitavo di fretta....
ferzbox  30/03/2014 05:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il tuo commento a "Eden Lake".....ok...abbiamo proprio due vedute diverse ;-)
ferzbox  30/03/2014 05:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo caso intendo ;-)