THE CALL regia di Brad Anderson

BenRichard     6½ / 10  10/05/2018 19:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thrillerino poco probabile da cui sinceramente avevo poche aspettative ma che invece ha saputo intrattenermi discretamente. Si rende abbastanza originale nell'idea e nello sviluppo, mantenendo un ritmo costante ed è recitato in maniera soddisfacente dal cast da cui è composto. Impresa non delle più semplici in quanto la sceneggiatura di Richard D'Ovidio prevede un lavoro di regia da parte di Brad Anderson ("L'uomo senza sonno") spesso e volentieri con inquadrature ristrette focalizzandosi sui volti degli attori. Soprattutto a essere chiamate maggiormente in causa a tale impegno sono le due protagoniste del film, una favolosa Halle Berry ed una brava e credibile Abigail Breslin. Buona prova anche da parte di Michael Eklund nel ruolo dello psicopatico.
Peccato per alcune piccolezze e che non abbia voluto rendersi un thriller un pò più di spessore. Le qualità c'erano tutte. Invece come l'ho definito inizialmente passa più per un thrillerino abbastanza innocuo e leggero. Si poteva osare qualcosa di più. Comunque promosso. Più che sufficiente.