DRAGON BALL Z - LA BATTAGLIA DEGLI DEI regia di Masahiro Hosoda

Severità     10 / 10  04/02/2014 11:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao bimbi e benvenuti ad un nuovo capitolo del CinemaCultura. Il film in questione è Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei. Io non capisco la gente che critica questo film. Ma andiamo con ordine. Io conosco sia Dragon Ball Z che Dragon Ball Gt, però purtroppo della prima serie conosco ben poco. Però quel poco che conosco della prima serie posso dirvi che era: Più comica, più erotica e c'erano meno combattimenti. Akira Toryama, come sappiamo ben tutti ormai, voleva fare Dragon Ball fino a Freezer. Però gliel'hanno fatto continuare fin dove tutti noi sappiamo. Questo film rispecchia al 100% Akira Toryama: Comico e pochi combattimenti. Ricordiamoci che Akira Toryama è un mangaka comico, gli piace fare ridere le persone. Dr. Slump è Mr. Arale ne è la prova. Ora veniamo al film. Allora partiamo col dire che di Piccolo che canta si vede in una scena di 2-3 secondi, Vegeta fa quel balletto per salvare il pianeta dalla distruzione facendo calmare Bills. Non venitemi a dire cose del tipo:"...e ma Vegeta ha buttato l'orgoglio nel putt@ne...". Ma maremma maiala ma i film voi come li guardate? Dopo il balletto Vegeta dice:"...anche se ho buttato il mio orgoglio alle ortiche...". Anche Goku ne parla dicendo che l'ha fatto per salvare i suoi cari. Poi c'è Bills, l'antagonista. Per la prima volta c'è veramente un cattivo (che poi non è nemmeno così cattivo se lo tratti bene) che è imbattibile, che fa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, e noi invece diciamo che il cattivo è così così. Ma puppatemi la fava!!!. Il cattivo di questo film e diverso dagli altri. Possiede uno sguardo di uno che è irraggiungibile, è tranquillo quando combatte non perde mai la calma perché consapevole della sua forza ma sopratutto non uccide. Li stende tutti con due mosse, potrebbe farli fuori tutti quanti, ma non lo fa. Invece Freezer, Cell, Majin Buu appena subivano un pò di più incominciavano a perdere la testa, a dire a destra e a sinistra:"...ti spedisco all'altro mondo!!!...". Poi il Super Sayan God è elegante, semplice ma sopratutto potente, è il DIO dei Sayan. Poi un applauso veramente meritatissimo al doppiaggio italiano che è stato stupefacente. Il migliori sono stati Andrea Ward nel ruolo di Goku e Riccardo Rossi (anche doppiatore di Johny Depp) nel ruolo di Bills, mi sorprende in positivo Marco Vivio (il doppiatore di Tobey Maguire nella trilogia di Spider-Man) al doppiaggio di Gohan, anche se l'abbiamo ascoltato per poco è stato stupendo Pannofino nel ruolo di Mr.Satan, bravi Luca e Monica Ward (anche se Luca non si riconosceva dalla voce visto che gliel'hanno modificata perché doppiava il Drago Shenron), insomma bravi tutti quanti. Secondo me i casi sono due: O ci saranno altri film con antagonisti gli altri Dei, uno a film ovviamente, oppure... questo film è un promo per una futura nuova serie Di Dragon Ball.
hghgg  04/02/2014 12:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fermi tutti! Mi state dicendo che uscito un film di Dragonball ? Omadonasantoiddiobuddahallahosirideisidezeus!
HollywoodUndead  04/02/2014 16:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne sono usciti addirittura 2, uno più brutto dell'altro :

faluggi  13/03/2014 04:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che c'entra quelli sono liveaction, questo invece è di animazione
faluggi  13/03/2014 04:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non hai seguito la prima serie, non puoi dire che questo film "rispecchia il vero Toriyama". Il vero Toriyama è quello della 1° serie, ma anche della serie Z. È vero che voleva fermarsi con Freezer, ma anche Cell e Majin Bu sono di mano sua, e comunque a Freezer era già nel pieno dello Z, anzi a dire il vero "lo stile Z" è stata un'evoluzione graduale che la serie aveva raggiunto già a metà della prima serie.

Poi chi ti ha detto che nella prima serie c'erano pochi combattimenti? I combattimenti sono sempre stati il fulcro della serie, e sono sempre stati di grandissima cura, cosa che assolutamente questo film non rispetta, dove le lotte son carucce ma prive di quella naturalezza con cui li faceva l'autore, e soprattutto con comportamenti idioti da parte dei protagonisti.

Secondo me non è un brutto film ma neanche sto capolavorone.
Severità  12/05/2014 14:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boia de, non ho scritto che nella prima serie c'erano pochi combattimenti, ho scritto che nella prima serie c'è ne sono di meno.
faluggi  17/05/2014 00:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sbagli comunque, nella prima serie non ce ne sono di meno. Ma ti ripeto se NON l'hai vista o letta come fai a dirlo XD
Io spero che tu davvero non sia Dario Moccia, perchè altrimenti significa che spari a zero su Dragon Ball per moda solo per esaltare quella ****** di One Piece, senza offesa eh.
faluggi  19/04/2014 04:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei Dario Moccia, parli come lui xD