DRAGON BALL Z - LA BATTAGLIA DEGLI DEI regia di Masahiro Hosoda

Strix     4½ / 10  05/09/2015 03:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben lontani sono i tempi in cui Radish pestava a sangue suo fratello minore, o quando Freezer bucava Vegeta senza pietà e faceva letteralmente esplodere Crili in aria...la comicità è sempre stata intrisa nell'anima di Dragon Ball, ma fino a un certo punto; il mix tra drama, comedy ed action è sempre stato equilibrato, con l'ultimo aspetto a farla (giustamente) da padrone.

In questo OAV non c'è un minimo di violenza cattiva e spietata, questo villain non si fa odiare e il suo lo sguardo non suscita la metà dell'inquietudine che suscitavano Freezer o Cell (in tutte le loro forme, non solo la finale).

E poi sta roba del super sayan God, oddio, siam sicuri di volerne parlare?

senza tener conto del fatto che la trasformazione non esalta affatto (vogliamo fare paragoni con quando Goku diventa ss o ss3 per la prima volta? Persino la trasf in ss4 è decisamente più coinvolgente).

Non si respira MAI la paura, l'angoscia che pressochè TUTTI i villain della serie Z sapevano infliggere (inclusi Radish, Vegeta appena sceso sulla Terra e i vari Majin Bu).

Sicuramente bello il momento in cui

ma siamo ben lontani dalla bellezza di altri OAV come quello su Bardack o le origini di Trunks.

Da fan di Dragon Ball, sono deluso.

Ultima perplessità: nonostante i doppiatori qui siano bravissimi, non ho mai capito la necessità di cambiare gli originali. Dopo aver sentito i protagonisti per tanti anni con una determinata voce, risentirli così diversi toglie molta della familiarità che si era venuta a creare tra noi e questi straordinari eroi che ci hanno accompagnato nel corso di tutta la nostra infanzia.
Elfo Scuro  04/04/2018 01:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal tuo commento si capisce...che di Dragon Ball tu conosci solo lo Z...almeno dalle tue argomentazioni trasuda questo.