caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IRON MAN 3 regia di Shane Black

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     4½ / 10  28/04/2013 14:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono totalmente sconcertato,la Marvel studios non riesco proprio a capire come studia le sceneggiature delle sue produzioni.
Ragazzi,ho letto i fumetti Marvel per più di vent'anni della mia vita,conosco tutti i personaggi e le loro storie...ho amato la Marvel,quindi posso tranquillamente affermare di sapere quello che dico,ok?...
Ho delle domande...in verità conosco le risposte,ma voglio condividere con voi le mie perplessità.
1)Come hanno fatto ad inventarsi un altra storia di Iron Man assolutamente insignificante?

2)Il Mandarino è una presa per il culò?

3)Secondo voi quanti minuti avrà indossato la sua Armatura Tony Stark in tutto il film?

4)Non è geniale,secondo voi,che per quanto facile superare la scarsa qualità del secondo capitolo,ci siano riusciti per davvero poco?

5)Pepper come fa a sopravvivere sempre,senza mai un taglio e con i capelli pulitissimi?...

6)Qualcuno mi spiega a cosa serviva il ragazzino nella storia?

7)Se le armature sono resistentissime,perchè un ragazzino riesce a staccarne un dito con un semplice strattone?

8)Perchè il film non l'hanno intitolato "Robert Downey Jr 3"?

9)Era proprio necessario rimettere War Machine come coprotagonista?

10)Ipotizzate di trovarvi dentro un edificio con altre due persone..ed ipotizzate che io vi spari un missile all'interno....lasciando perdere se morirete o meno(supponiamo di no perchè siamo un pò tonti ed ingenui)...quanti secondo voi si alzerebbero con al massimo un taglietto in testa?

11)Esiste il sangue nei film Marvel?

12)Perchè hanno fatto un trailer dove il film sembra bello?

13)Su "Iron Man 4" sarà Pepper Iron Man?

14)Avete mai provato a contare le assurdità che stanno nel film?....non fatelo...

Ora dico,ma la Marvel lo fa apposta?....tanti mi dicono che alla fine si tratta di fumetti...ed io dico...ma si tartta di fumetti un cazzò....magari fossero come i fumetti,sarebbero maturi......qui si tratta che sono proprio ridicoli....c'è lo zampino della Disney...si sente chiaramente...
Luther  28/04/2013 20:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"le assurdità" nei film Marvel ci sono sempre ... e se ciò non ti va bene non li guardare , guarda qualche altro genere di film ....... !
ferzbox  28/04/2013 21:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luther,lo sai per quanto tempo ho aspettato i film Marvel nella mia vita....almeno almeno 20 anni...questo perchè sono un lettore dei fumetti Marvel dagli anni 80,quegli anni 80 che non ci deliziavano mai di una pellicola dedicata a qualche supereroe della casa delle "meraviglie"..sono arrivato a vivere tutti gli anni 90 con notizie di corridoio che sostenevano un film di "spider-Man" diretto da James Cameron ed ipotetici film sui Fantastici Quattro o L'incredibile Hulk...ma nulla...il vuoto,la Marvel con Hollywodd non si voleva proprio sposare..
Ora,a distanza di tempo,in un epoca dove posso finalmente vedere i miei eroi di una intera vita sul grande schermo...mi dovrei accontentare di queste sceneggiature estremamente sbrigative,commerciali e indirizzate ad un pubblico SOLAMENTE adolescenziale?
No,Luther...io i film Marvel me li guardo perchè li aspetto da una vita..e sono consapevole di quale registro vogliono seguire....ma sono sempre fiducioso nel vedere qualche produzione accettabile,che renda veramente giustizia a questi personaggi..come tutto sommato il primo "Iron Man" ed "X-men L'inizio"...ma sono mosche bianche.....io i film della Marvel li guardo perchè ci spero sempre Luther....so benissimo chi sono gli eroi Marvel,non preoccuparti...e mi piacciono...quando li rispettano.
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  29/04/2013 15:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
metti pure anche i primi 2 Spiderman e il sottovalutato DareDevil che a confronto delle ultime produzione diventa un filmone....
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  29/04/2013 15:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.. e primi 2 X-men
Luther  29/04/2013 20:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una cosa allora .... che voti hai dato a tutti i precedenti film della Marvel prima di questo ?
ferzbox  29/04/2013 21:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Avengers gli ho dato 8...perchè nonostante fosse sempre troppo "perbenista" era costruito bene...
Ho apprezzato gli x-men di brian Singer e adorato queelo di Vaughn
Gli Spider-man li ho valutati decentemente(tranne il terzo)...l'amazing l'ho apprezzato
Hulk di ang lee mi ha fatto cagàre
hulk con Norton un pochino più decente
I ghost rider non mi piacciono un granchè...ma il secondo gli ho dato la sufficenza per incoraggiamento..
i film sul punitore sono bruttini...ma il secondo è accettabile
capitan america non mi è dispiaciuto...ma si poteva fare di più...
x-men conflitto finale e wolverine lasciamo perdere...orrendi
Considera,tuttavia....che su molti voti sono stato troppo generoso...se dovevo avere un metro di giudizio paragonando questi film al cinema in senso oggettivo li avrei dovuti stroncare tutti...
i migliori film sui super eroi sono i primi due Superman con reeve e i due Batman di Burton...i Batman di Nolan non mi hanno fatto impazzire...ma per lo meno sono più maturi.....
Anche kick ass mi è piaciuto....

Luther  30/04/2013 01:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capito .
;)
bacci88  28/04/2013 19:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se posso permettermi, provo ad azzardare un parere per il punto 2):

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
O.D.  29/04/2013 13:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si, sono scelte più o meno discutibili...., però per chi lo conosce benissimo sa che il Mandarino E' IL nemico di Iron Man, come Joker lo è per Batman, quidni vederlo ridicolizzato così anche a me non è andata giù.
Inventati un cattivo per una S*******A del genere, non il cattivo per eccellenza nella storia di Iron Man.

ferzbox  29/04/2013 16:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti...il punto è questo...sembra che si divertono a ridicolizzare i personaggi...sembra quasi che sono talmente sicuri degli incassi che si inventano le peggiori boiate per divertimento...non sono film fatti con amore verso questi personaggi,sono film che li violentano e sfruttano per guadagnare oltre ogni dire...paradossalmente puntano su coloro che di questi personaggi sanno poco o niente,per queste persone Iron Man non è un personaggio dei fumetti portato al cinema,non è un personaggio con una propria storia maturata in trent'anni di fumetti...è solo Iron Man,un personaggio che si sa,fa parte del mondo dei fumetti..e qualche volta gli hanno dedicato qualche serie a cartoni animati;quindi per loro Iron Man è quello che gli fanno vedere..I Fans?...bhè,i Fans sono un amaro e necessario sacrifico che si dovranno accontentare di vedere i loro eroi per come il grande "Imprenditore" ha deciso che essi debbano essere.....senza "Ma" e senza "SE" ...è così..basta..
Ma io in fondo non chiedo molto,Il Batman di Nolan non l'ho gradito molto,non mi piaceva questa versione "volutamente" e "forzatamente" alternativa,tuttavia ho apprezzato la sua maturità,cosa rara nei film Marvel....
Io capisco che la Marvel probabilmente voglia creare dei film meno violenti e più indirizzati alla famiglia,ma Cacchio senza boiate o commercialate o stravolgimenti però...Nel 1977 Richard Donner creò Superman-il film...non era violento,non aveva sangue,era tranquillo,lo potevano vedere anche i ragazzini senza alcun problema...però la differenza è che non lo strafarcivano di idiozie,manteneva comunque un suo equilibrio,doveva essere per le famiglie è vero..ma doveva essere anche un film che appassionava pure gli adulti;in pratica c'era più serietà e gli incassi ai botteghini c'era comunque....il problema vero è che oggi nel mondo di Hollywood c'è troppa gente che di cinema in verità non gli interessa nulla...senza passione...è questo è successo perchè un bel giorno le persone con buoni propositi e allo stesso tempo brave a guadagnare,furono sostituite da degli incompetenti desiderosi solo di Denaro....
O.D.  29/04/2013 18:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima analisi, in effetti la penso come te (tranne per il Batman di Nolan, che ho MOLTO apprezzato, ma anche perchè sono un Bat-fan) e credo che la Disney ci abbia messo molta mano alla cosa, alla fine Iron Man (con gli Avengers) è il prodotto di punta dei film Marvel e quindi avranno fatto i conti che cmq non sarebbe stato un flop a prescindere dalla bontà della storia, cosa che alla fine credo che azzeccheranno.
Giorni fà leggevo anche un interessante articolo on-line in cui si diceva che la Marvel/Disney volendo allargare il proprio spazio in Cina, il quale è un mercato grandissimo e quindi con grande guadagno economico abbiano deciso alcune scelte commerciali per avere la massima visibilità (e quindi incasso), quindi ecco non esserci più sangue, violenza controllata (o cmq non eccessiva), molte battute, inserimento di un villan dal nome orientale (che poi di orientale non aveva nulla) ma che alla fine il vero cattivo era americano al 100% e non cinese come nei fumetti.
Insomma un film costruito per piacere a tutti e non ferire i "sentimenti" cinesi ed assicurarsi un solido guadagno.
UNO SCHIFO, e a vedere il film direi che l'analisi era del tutto vera.

O.D.  29/04/2013 18:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo..., "Otisburg" è sempre stata la mia battuta preferita del Superman di Donner!! Ahahahaha!!!
wuwazz  30/04/2013 01:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Qanti minuti indossa l'armatura"?

Ma stai scherzando?
Almasy88  01/05/2013 03:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no scusa wuwazz spero stai scherzando tu?? cioè si sono inventati un'intrusione a villa "Mandarino" in stile MacGyver/Steven Seagal/Chuck Norris armato di sparachiodi e guanto elettrostatico quando poi negli ultimi 20 minuti finali arrivano 170mila armature in pompa magna direttamente dalle macerie della sua villa!!!! dai robe da matti su ragazzi concordo in pieno sulla frase "doveva chiamarsi tony stark 3"... O.o
Luther  01/05/2013 12:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tony Stark con tutti i soldi che ha a disposizione avrà avuto sicuramente dei rifugi segreti dove teneva anche quelle armature che poi (come hai detto anche tu) arrivano alla fine .....
;-)
ferzbox  30/04/2013 09:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,non sto scherzando.....l'armatura è diventata un accessorio come le sue automobili o altro...nei fumetti non è assolutamente così...a parte che nei fumetti è proprio Tony Stark che non è così...va bhè...ma lasciamo stare...
Regista Ricky  25/05/2014 00:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E Pepper usa l armatura con i tacchi. Non dimentichiamo
ferzbox  25/05/2014 11:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia.....non ci avevo mai pensato....Dio santo.....
O.D.  29/04/2013 13:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, sono d'accordo con te, beh sai, essendo un film per famiglie e non solo per fans (tutto questo dopo l'ottimo successo dei Vendicatori) il sangue non esiste...., scelta Disney al 100%. Purtroppo.

A me è proprio non è piaciuta la storia, mi andava benissimo la faccenda del Mandarino perchè con la storia dei 10 anelli si collegava al primo film (compreso il cammeo del tipo che aiuta Tony Stark a costruire la primissima armatura) e poteva essere davvero una gran cosa.
Non poteva essere il solito terrorista, ma renderlo davvero grande magari con uno scontro epico.., magari fargli rubare al Mandarino le armature per distruggere i simboli americani, insomma di cose belle se ne potevano creare!!
Una grande scena finale con una guerra di armature, ma sono solo sogni!

Non mi è piaciuto lo scorrere del film...., Tony si perde nel Tennesse..., ecco da qui per me hanno toccato il fondo con la sceneggiatura.
Allora, sei Tony Stark, personaggio superfamoso al mondo, ti riconoscerebbe chiunque (infatti lo ha riconosciuto un bambino di 10 anni) puoi quindi avere aiuto in ogni momento, puoi chiedere aiuto allo SHIELD, ai Vendicatori..., non vuoi, ok...., hai a casa 40 armature pronte in ogni momento, e Tony che fa? NULLA, si accanisce che deve usare la Mark 42....e la fa riparare da un bambino mentre lui se ne va in giro con un'auto..., ma dai!
Ancora?
Chiami Pepper per chiedere aiuto e lei che fa? NULLA.., non cerca nemmeno di rintracciare la chiamata, non chiede aiuto a nessuno, nemmeno al colonnello Rhodes, anzi, parte con la dottoressa e va a nascondersi in un motel... sigh sigh...

Errore di sceneggiatura quandoTony alla fine dice chiaramente che le armature sono calibrate solo su di lui, quindi come può usarla Pepper per sparare al cattivo? Mah....

E mi fermo qui.
Iron Man 3 davvero una Grande Delusione.
Strix  28/04/2013 20:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch io sono più o meno d'accordo con bacci88 sul punto 2.. la trovata poteva anche essere geniale se non fosse stato minimamente coinvolto il mandarino
ferzbox  28/04/2013 20:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto...
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  28/04/2013 18:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Destrutturazione del film brillantemente riuscita.
Possibile che il trailer e' stato cosi' fuorviante.
E' roba da denuncia.Pubblicita' che piu' ingannevole di cosi' si muore.

saffanu  28/04/2013 23:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la risposta a tutte le domande è una e semplicissima: botteghino.

io sono andato a vedere il film di pomeriggio e la sala era strapiena di ragazzini e bambini anche molto piccoli, e si sono divertiti, e anche i loro genitori, si sono fatti 4 risate tanto loro mica li leggono i fumetti di iron-man al massimo hanno letto qualche uomo-ragno quando erano più giovani. e poi diciamolo: l'appassionato che legge tutti i fumetti da 20 anni il film lo va a vedere comunque e compra pure il blu ray e anche se gli fa schifo lo tornerà a vedere nel quarto episodio. il pubblico da accalappiare è ben altro, e per quello ci vogliono i ragazzini coprotagonisti, Downey Jr che gigioneggia, qualche trovata e un bel bim bum bam di effetti speciali