SNITCH - L'INFILTRATO regia di Ric Roman Waugh

kingofdarkness     7 / 10  06/06/2013 11:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film veramente insolito per il roccioso Dwayne Johnson.
Non essendomi documentato più di tanto prima della visione, ammetto di essere rimasto notevolmente sorpreso sia dalla tipologia di film, che dalla performance di Dwayne.
La storia infatti lascerebbe presagire un esplosivo mix di inseguimenti, risse e sparatorie, con tanta adrenalina e poco spazio a dialoghi e sentimenti.
Invece, ci troviamo davanti ad un prodotto completamente diverso. Le prove degli attori sono estremamente convincenti (Johnson in primis, il ragazzone migliora anno dopo anno e si dimostra sempre più versatile), e il film (essendo anche tratto da una storia vera) riesce a trasmettere in modo realistico e coinvolgente le emozioni, il disagio e lo sconforto dei protagonisti che si trovano immischiati in una faccenda molto più grossa di loro.
Insomma, un'ora e mezza della mia vita decisamente ben spesa.

Non do un voto altissimo solamente per il finale troppo frettoloso ed eccessivamente scontato, ma per il resto devo dire che il film, nonostante non sia assolutamente un capolavoro, merita sicuramente una visione, se non altro per l'impegno.