LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

ferzbox     7½ / 10  12/05/2013 17:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dividere il mio commento in due parti,la prima parte senza pensare ai film originali diretti da Sam Raimi,la seconda prendendo in esame questo confronto.
Allora...il film non è assolutamente brutto,anzi vi confesso che a suo modo e riuscito a ridarmi quel "gore old style" di un tempo..non mi è piciuto molto il prologo,sottolinea troppo quello che si vedrà in seguito ed è tipico dei film di oggi,però ammetto che dopo un primo tempo non troppo convincente ha cominciato e ragalarmi quelle classiche situazioni "splatter-demoniache" di una volta,estremamente rare oggi..inoltre alcune battute dell'indemoniata mi hanno divertito,nonchè alcune scene sanguinolente.
L'utilizzo della computer grafica in alcuni momenti si sente troppo,però regala dei momenti horror dedicati a chiunque ami le storie occulte con tanti sbudellamenti e spappolamenti;su quest'ultimo punto ripeto che sono rimasto soddisfatto.

Riguardo al confronto con i classici c'è poco da dire in realtà,quelli originali si portavano dietro l'ombra dello splatter anni 70 e la vena brillante di Sam Raimi unita al vecchio Make up davano quel qualcosa di unico.
Non sono molto favorevole ai remake...però questo è uno di quelli che mi ha infastidito di meno..anche se gli originali sono gli originali....e poi se ci pensate bene "Evil dead" era Ash..
BlueBlaster  13/05/2013 00:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il vero protagonista di "Evil Dead" era proprio sto Evil Dead!
Ash è stato, senza ombra di dubbio, il vero protagonista di "La Casa 2" e "L'armata delle tenebre" ma nel primo era semplicemente il final boy di turno...
Una cosa però è certa: in questo remake non c'è un vero protagonista..nessun paladino con cui immedesimarsi, e questa in un horror è una vera mancanza!
ferzbox  15/05/2013 19:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè si,in effetti il mito di Ash è nato con il secondo capitolo..ma Bruce stava anche sul primo..un altro grosso difetto di questo remake è che alla fine

BlueBlaster  17/05/2013 13:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però se non fosse stato così non ci sarebbero stati colpi di scena....
Io avrei aggiunto un paio di elementi esterni al gruppo (come avviene in "Evil Dead 2" come carne da macello invece di inveire solo su quei pochi che ormai non avevano più "pezzi" da farsi staccare :) almeno sarebbe stato leggermente più credibile.
ferzbox  17/05/2013 13:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un colpo di scena figo sarebbe stato vedere :