LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

PATRICK KENZIE     2½ / 10  16/05/2013 04:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So che molti dissentiranno ma è la mia opinione.
La Casa : Brutto. Brutto. Brutto.
Completamente stupido ed illogico come solo certi horror sanno essere. Si la regia è buona e le musiche ottime,ma non c'è niente di più. Le recitazioni sono da censurare,la trama è trita e ritrita in puro stile anni 70/80 (si è un remake ma non introduce nulla di nuovo). Il sangue poi è un trucchetto mal riuscito e di non-sense per stupire il pubblico visivamente. Il finale poi (no spoiler) con la pioggia di sangue è del tutto inutile e peggiora il film.
Ed è penosamente noioso e lento!nonostante 90 minuti di film hai la sensazione che non finisca maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!
Nemmeno un sussulto in sala (almeno nella mia) o un piccolo gridolino,ma solo facce delusissime alla fine della visione ed addirittura persone che hanno abbandonato la sala prima della fine del film.
Un brutto brutto horror banalissimo e di nessun interesse. Non capisco davvero le opinioni entusiaste su questo film che sa di visto e visto e ancora visto decine di volte.
Non sono un amante sfegatato degli horror ma li guardo con piacere,ma questo è da dimenticatoio supremo! Il tripudio della stupida e dell'illogicità. Qui non si puo dire - ma si,bisogna chiudere un occhio su certi passaggi - perché ci sono scene,tante scene!talmente stupide che non si puo non scoppiare a ridere per l'enorme ridicolaggine.
- Braccia amputate e sangue a fiumi e persone che parlano e camminano come se nulla fosse.
- Personaggi che vengono accoltellati/sprangati/infilzati/inchiodati e ovvio sono indistruttibili.
- Ossa che si amputano con coltello di taglicarne che se voi lo avete usato davvero fatica perfino a tagliare la carne in tavola!
- Mani che saltano cosi e non si sviene dal dolore mai.
Tanto per citarne alcune.....
Ci sta lo splatter o il gore,ma se accompagnato da un leggero script con logica. Qui è un film schifoso e senza capo ne coda,con un finale poi orgasmo supremo dell'idiozia. Non capisco davvero come uno possa dire che questo è un capolavoro dell'horror. Per me Shining o L'Esorcista per citarne solo un paio sono CAPOLAVORI dell'horror,non questa immondizia degna di B-B-B-Movies degli anni 50/60!
domiello1963  17/05/2013 18:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

"De gustibus non est disputantum",ci mancherebbe.

Tu dai 2 al remeke della Casa , io 9.

Tu dai 10 a Killer Joe io un 5 risicato.

Il cinema come la vita è bello perchè vario,e tutti possiamo trovar quel che ci piace.

ciao

PATRICK KENZIE  17/05/2013 23:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come il fatto che hai dato 2.5! ad un capolavoro magistrale come C'era Una Volta In America del supremo Sergio Leone...

domiello1963  18/05/2013 17:49:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sembra proprio che ormai sia stato marchiato a vita per quel mio voto a C'era una volta in America.

Comunque se vai a leggere tutta la diatriva che ne è scaturita troverai anche la spiegazione del perchè di quel voto che peraltro ho riconosciuto di aver esagerato un tantinello
BlueBlaster  19/05/2013 04:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooooooooooo...hai dato 2.5 a "C'era una volta in America"!!!???
Dovresti pagare l'IMU doppio come minimo!!!
PATRICK KENZIE  18/05/2013 23:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah ormai sei marchiato a vita! ahhahah ;)
PATRICK KENZIE  17/05/2013 21:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in pieno domiello!
Il bello del cinema è anche quello,parlarne e confrontarsi con pareri diversi :)
Strix  16/05/2013 18:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non discuto la tua opinione, ma già per il fatto che hai detto "la regia è buona e le musiche ottime", il tuo voto doveva essere minimo 5...2 lo dai a un film che non ha proprio niente
PATRICK KENZIE  16/05/2013 20:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non concordo. La regia e le musiche non possono valere da sole 5 punti su 10. No. Ho visto film orientali di una meraviglia registica con fotografia stupenda e musiche grandioso,ma recitazioni orrende e trama ancor più orrenda e non vedo cmq come possano arrivare a 5.
Un film per arrivare a 5 deve essere tecnicamente buono e ben costruito,che poi puo piacere o meno sta allo spettatore,ma deve avere una solida base nello script.
Qui c'è solo musiche ottime e regia buona. Il resto è tutto da buttare e dare anche più di 4 per come la vedo io non avrebbe senso.