LA CASA (2013) regia di Fede Alvarez

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     5 / 10  04/08/2013 21:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante io sono assolutamente contro i remeke, ho cercato di essere obbiettivo e ho visionato la pellicola con le migliori intenzioni.
Purtroppo alla fine anche questo remeke mi ha deluso, parto col dire che presenta a suo favore dei pregi: Ottimo splatter, montaggio all'altezza e un paio di trovate interessanti!
Ma le pecche sono almeno il doppio dei pregi.... Attori insulsi (non trasmettono una dannata emozione), l'ironia che contraddistingueva l'originale sembra essere sparita, la tensione non l'ho percepita, mentre in abbondanza sono le solite stupidaggini dei protagonisti, oltremodo irritanti. Per non parlare degli errori, mi sembra di averne trovati almeno tre ( il che è grave, di solito non faccio caso a queste cose).
Di tanti remake che ho visto questo per me non emerge e non si avvicina nemmeno minimamente all'originale che nonostante il poco budget, gli effetti speciali artigianali e il breve tempo in cui è stato fatto... regalava risate, scene inquietanti, tensione paurosa e degli attori impeccabili!!!!!!!
Diciamo che almeno non mi ha annoiato..... il 5 è anche per questo aspetto.

BlueBlaster  04/08/2013 23:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dice goffy!!!
Dice GROOVY che è praticamente l'equivalente del nostro COOL di oggi ossia all'ultima moda o comunque anche figo ci sta
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  05/08/2013 01:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusatemi per l'errore...mi sembrava avesse detto goffy, il mio inglese si sta arrugginendo ahahaha ;)
Grazie BlueBlaster per avermelo fatto notare :)
horror83  04/08/2013 22:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu invece sei prevenuto! dai almeno 6 glielo dovevi dare!!! cmq l'ultima frase che dice il tuo attore preferito vuol dire: forte!!! cioè che è un film ben fatto!
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  04/08/2013 22:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il film se lo fosse meritato sta pur certa che 6 glielo avrei dato, ma siccome non mi ha lasciato nulla, praticamente la tensione è inesistente, gli attori idioti e insulsi e non mancano anche alcuni errori che si potevano benissimo evitare. Quindi nel complesso non è il massimo, detto ciò non è nemmeno uno dei remeke peggior.... quindi il voto più appropriato a parer mio è un 5 che come dice il sito ...cosi, così solo se non paghi!!!