IL GRANDE GATSBY (2013) regia di Baz Luhrmann

filobor7     6 / 10  17/05/2013 12:51:22 » Rispondi
Leggo la media voto e trasecolo...mi sembra veramente eccessiva!

filmONE, nel senso che è tutto ipertrofico:
-scenografie, troppa CG! che fastidio la ricerca dell'effetto 3D a tutti i costi, soprattutto per quelli che lo vedono in 2D...l'inquadratura in soggettiva che scende tra i palazzi? mi spiegate l'utilità di questa e di altre scene simili??!? Sembrava di vedere boiate tipo 'The Amazing Spider-Man'!
-colori
-costumi, in alcuni punti sembrava di assistere ad una sfilata non un film! infatti non sapete come hanno pompato questo aspetto negli stati uniti, han fatto persino una mostra sui costumi realizzati da Prada, mah!
-cast
-musiche
-durata...
Cosa manca?
Un po' di sentimento...nonostante, sottotraccia, questo sia il tema portante del film e con tutto 'sto popo' di ricchezza e di ridondanza la mancanza maggiore è la magia, quella che per esempio in Moulin Rouge era strabordante! Il film ti trascinava in tutti i suoi aspetti, drammaticità, amore, musica...
Qui tutto questo non mi è arrivato... sicuramente sia tutto ineccepibile, ben confezionato, ma lontanissimo dal toccare,le corde dell'emozione(almeno le mie).

Forse gli unici momenti alti li ho carpiti nell'interpretazione di Di Caprio(che trovo sempre più bravo) e nel suo maglioncino a righe che color ecru che indossa mentre mostra il suo guardaroba a meguirre/mulligan...qualcuno sa se è già in vendita da prada e quanto costa? ;-)