FAST & FURIOUS 6 regia di Justin Lin

ilgiusto     6½ / 10  24/05/2013 09:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fast & Tamarrus è giunto al sesto episodio,?!? A chi me l'avesse detto 12 anni fa avrei dato del pazzo!!!
Data la premessa capirete che non stiamo sicuramente parlando della mia saga preferita ma, pur senza troppa passione, grossomodo l'ho seguita comunque.
Ebbene com'è episodio 6? Come volete che sia... il ritornello di partenza è sempre quello: 'Quarantaquattro pistoni in fila per sei col resto di due..." ma è lecito aspettarsi sempre più esagerazione... e la si trova! Dunque non delude affatto le aspettative.
Anzi, la pellicola non si fa mancare neppure intermezzi divertenti e, persino, (casomai a qualcuno interessasse) tenta pure di creare una continuità storica con l'intera saga, proponendosi quindi come un futile prodotto di puro d'intrattenimento ma abbastanza valido e curato.
Certo, non è film da mostra d'essai, ma è pur sempre cinema anche questo e lo rispetto (e talvolta lo apprezzo pure).
Mezzo voto in più per la cura delle finiture che mi ha sorpreso perchè, a mio avviso, non ce n'era bisogno.
Mezzo voto in meno perchè l'ho trovato troppo lungo (le scene d'azione in generale mi annoiano e quindi qui ho sbadigliato parecchio...).
Giudizio finale: Straconsigliato agli amanti del genere tamarreide, più che passabile ma non imperdibile per tutti gli altri.