FAST & FURIOUS 6 regia di Justin Lin

John Nada     7½ / 10  24/05/2013 13:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un fan della saga, anzi, ma questo film finalmente centra il bersaglio.

Indubbiamente il migliore della serie, abbandona giustamente del tutto il filo conduttore delle gare clandestine per dedicarsi totalmente all'azione.
La trama è poca cosa ma è sicuramente superiore a quella dei film precedenti (possiede anche 2/3 colpi di scena abbastanza riusciti), anche l'ironia è maggiormente presente.

Certo 2/3 scene (anche in un film del genere) sono esageratamente esagerate (e pur sapendo che me le dovevo aspettare mi hanno fatto storcere il naso), ma le scene d'azione sono davvero godibili.

Il finale è ben studiato.

Se siete dei fan del cinema d'azione è il film che fa per voi, se invece avete amato la saga (io no) per le gare clandestine allora rimarrete delusi così come per il quinto film.

Insomma non credo che si possa chiedere di più ad un film del genere, anzi già il fatto che il migliore della saga sia il sesto capitolo è un mezzo miracolo e fa lievitare ulteriormente il voto.