FAST & FURIOUS 6 regia di Justin Lin

rox special     8½ / 10  27/05/2013 02:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fast and furios 6 non è un film, è una dose da elefante di adrenalina iniettata in pieno petto, un prodotto completamente folle, esaltato ed esaltante, che è riuscito a divertirmi come pochi altri film d'azione hanno saputo fare.
Justin Lin ha fatto una escalation formidabile: dopo un terzo capitolo molto brutto e un quarto piuttosto fiacco, ha caricato il pubblico a molla con un divertentissimo quinto capitolo e con un decisamente ben fatto sesto capitolo (che ha sorpresa si scopre alla fine essere un'altra molla per caricarti al settimo e probabilissimo ultimo della saga). Non esagero affatto dicendo che probabilmente è uno dei film d'azione più riusciti degli ultimi anni.

Inutile poi fare i bacchettoni. Si sa che questo è uno di quei film che va visto a cervello spento lasciano la fisica a casa. Non importa che la pista di decollo di un aeroporto sia lunga 5 volte un campo di holly e benji o che Vincenzo Gasolio possa tirare testate volanti. Non mi interessa neanche se la fiat dichiara che l'alfa romeo giulietta utilizzata nel film è completamente stock e priva di qualsivoglia modifica, ricordando che nel libretto di uso e manutenzione a pag. 37 viene spiegato che con l'apposito gancio traino la vettura è in grado di far atterrare 2 airbus mantenendo la sicurezza e il comfort di guida. Sono tutte critiche accettabili ma fuori contesto. Come scrissi nel commento al quinto capitolo lamentarsi per l'esagerazione o l'evidente tamarraggine di alcune scene in fast and furious sarebbe come guardarsi un film porno e lamentarsi del fatto che sasha grey è nuda.

Fast and furious è un onesto prodotto di intrattenimento che svolge egregiamente il suo compito, con una trama non eccellente ma abbastanza curata, ottimi collegamenti e riferimenti a tutti i capitoli precedenti e palate di ironia e autoironia. Insomma godetevelo e non rompete il *****.
Matis  27/05/2013 16:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Vincenzo Gasolio" è splendida...
Gold snake  27/05/2013 09:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film, per caso la pista di decollo è anche costruita su una collina?
rox special  27/05/2013 11:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahaha no no ma poco ci mancava...