FAST & FURIOUS 6 regia di Justin Lin

BlueBlaster     8 / 10  28/05/2013 01:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era chiaro dal quinto capitolo, ma anche dal quarto, chela saga aveva preso una piega più da action...questo cambio di rotta può far storcere il naso a chi cerca film con con corse clandestine e tanto tuning ma può attirare platee più ampie e meno dedite al tamarro!
E' per questo che sono del parere che la saga, invece di diventare inutile e noiosa, si stia migliorando e stia offrendo nuovi spunti e sotto-trame interessanti...quando termina la visione di un "Fast and Furious" ti lasciano sempre quel colpo di scena che ti fa già attendere il seguito!
Non sono un amante ne degli action ne di automobilismo ma questo è un film che si gusta volentieri perché sa intrattenere a dovere dosando ironia e serietà e sopratutto i motori...
Ad essere sinceri in questo capitolo di macchine se ne vedono molte ma non sono al centro dell'attenzione come nei primi film, non ci sono chissà quali automobili spettacolari da mostrare e rimostrare, non ci sono fiamme dalla marmitta o cofani aerografati...anche t.ette e culi sono meno visibili e questo spiace un pò!
Mi è piaciuta molto la location londinese (specie visto che ci sono stato da poco) e questo nuovo tipo di avventura proposto alla squadra di Toretto...
Attori simpatici e capaci, colossale Dwayne Johnson, invecchiata invece Michelle Rodriguez mentre Vin Diesel torna ad essere nuovamente essenziale!
Quello che mi ha colpito di più però è stata la regia di Justin Lin (che purtroppo ma giustamente lascia la serie dopo questo film) che è stata davvero grandiosa e che mette lo spettatore "in strada" quando serve...poi bellissime panoramiche, primi piani e quant'altro!
Un pò di delusione per la colonna sonora e per le poche innovazioni tecnologiche mostrate...ovviamente poi non si può che lamentarsi un pò degli eccessi spettacolari mostrati: i film di "Fast and Furious" si confermano più fantasy di "Avengers" e compagnia bella

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...però dai lo si sapeva che era così e quindi meglio riderci sopra e godersi lo spettacolo...
Chicca nel finale e quindi alla prossima...al pari del precedente ma regalo mezzo voto per la bravura di tener fede alle promesse e per simpatia alla saga.